Quantcast
Viewing latest article 3
Browse Latest Browse All 10

Chi fa da sé

NS:"Caro collega, mi faresti partire la procedura Sabato mattina, visto che ho problemi a farla partire in remoto?"
C:"Certamente. Lasciami un biglietto."

Conoscendo il personaggio ho tappezzato l'ufficio. Post-it e fogli A4 scritti con l'evidenziatore.

L'ha fatta partire?? Ma certo che no! Ed ora dovrò lasciare il portatile connesso al "mostro" per due giorni. Vorrei rompere qualcosa... e l'unica cosa che posso fare è ridurre in coriandoli un vecchio foglio di appunti. Credo si chiami transfert.

Aggiungo che:

  • Sono cominciati dei lavori di ristrutturazone nella casa dei miei. Uscire di casa e vedere le natiche del muratore cinquantenne, i cui pantaloni stanno su per miracolo, è molto traumatico (ma è la divisa ufficiale dei muratori, quella dei jeans cadenti?).
  • C'è la nebbia e i capelli hanno dichiarato lo stato di guerra.
  • Sms dell'unico, ieri notte, dopo un lungo silenzio che mi rassicurava sulla mia vittoria:"Ciao stella. Stanotte guarda il cielo, scegli la stella più bella e dalle il tuo nome: sarà tua per sempre." NS risposta:  "C'è la nebbia."
  • La NS-mobile arriverà i primi di Marzo.

Per fortuna sto riducendo spettri ad una velocità impressionante e in una maniera esemplare; per fortuna sto lavorando a pieno regime; per fortuna il mio capo è passato e se ne è subito andato; per fortuna La Palma forse mi aspetta; per fortuna mancano meno di 13 giorni ad una cosa molto bella.

Saluti a tutti quelli che passano di qui!


Viewing latest article 3
Browse Latest Browse All 10

Trending Articles