Quantcast
Channel: NORTHERNSKY » Aspettando un output
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Prima di tornare

$
0
0

Tra poco prenderò la bicicletta e tornerò a casa.
Manca poco all'uscita dell'output, e non ho voglia di iniziare una sessione di riduzione da interrompere quasi subito.
Oggi mi sono accorta di quanto mi sono disabituata alla mia città ed alla confusione. In pausa pranzo, in mezzo a tutta quella gente, sommersa dal brusio e dalle chiacchere a voce troppo alta, mi sentivo smarrita. Dov'era il mio silenzio? Dov'era il prepararmi il pranzo con tranquillità, come se fosse un vero e proprio rituale? Non c'erano. C'erano chiacchere e pettegolezzi, che non fanno di certo male (anzi, i pettegolezzi sono un'ottima merce di scambio), ma dopo un po' ti sommergono.
Sono cambiata. Un anno passato tra le cime mi ha profondamente cambiata.
Faccio le cose con lentezza, che non è flemma o accidia, ma è semplicemente un "ragionare" su ogni gesto . Parlo poco, apprezzo il silenzio di chi non dice niente perchè non ha nulla da dire, rispetto al parlare di chi riempie un vuoto.
E poi... c'è qualcosa che sono stata capace di fare e che mi ha lasciato senza parole. C'è qualcuno che può dirsi spettatore dei miei unici gesti non ragionati, delle mie follie. Solo che questo qualcuno poteva dirsi ubriaco di stanchezza, mentre io non risulto credibile, dicendomi ubriaca di succo all'ananas. Non credo regga come scusa. Spero di non aver provocato danni.
Sono introspettiva, in questi ultimi giorni. Il problema è che a guardar fuori, si nota un tipo di follia che non ha nulla a che vedere con la nostra definizione di "homo sapiens".

PS: arriva un'email del capo. Titolo "Conigliette di Playboy". Timorosa faccio partire la presentazione ppt. Era una calendario fatto da coniglietti in tante pose buffe. Ho scoperto il lato "tenerone" del mio capo. Devo subito dimenticare questa scoperta, altrimenti non riuscirò più a prenderlo sul serio.

PPPS: dimenticavo... -12.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles